sabato 19 settembre 2009

Starnuti alla salsiccia



Io sinceramente credo di averla avuta...
A dispetto dell'allarmismo che c'è stato negli ultimi mesi, quando si parlava, e si parla ancora, di pandemia, questa innocente malattia mi ha fatto stare a letto un giorno intero con una bella febbre a 38 e mezza e rapidi cambi di sensibilità e i 3 giorni successivi con una bella tosse e catarri in formazione.
Sì insomma, tutto regolare, come mi sono sempre ricordato le varie influenze che ogni anno arrivano...Certo questa è venuta un pò fuori stagione (primi di settembre) ma si è comportata bene.

Il panico nato attorno a questo fenomento della A/H1N1 è di una sproporzione immotivata e mi fa capire come i media tradizionali siano ancora così forti nel nostro e negli altri paesi. Soprattutto decisioni e accordi tra multinazionali farmaceutiche (che sono aziende che speculano sulla salute dell'essere umano per il proprio introito) e governi (che non hanno certo come prima preoccupazione la salute dei normali cittadini) mi fanno capire certe strategie orientate alla creazione di una paura diffusa.
E' chiaro che un governo non può decidere di scendere in piazza con l'esercito e mettersi a sparare all'impazzata contro la folla, forse in quel caso anche l'inutile Onu interverrebbe...
Molto più facile è invece controllare con la paura una popolazione che se ne rimane a casa ad ascoltare tutto quello che esce dal tubo catodico, che non sa prendere con le pinze ciò che un telegiornale può dire e che si fa fumate d'oppio guardando cosce e tette sballettanti che ci distraggono sempre di più dai temi un attimino più importanti.

Questo VAIRUS e questo vaccino sono più simili che mai...Ne uccide più il virus o il vaccino? Sembra che solo lo 0,2% degli infettati dal virus muoia, comunque per complicazioni e perchè il virus trovava già un organismo in pessime condizioni di salute.
Il vaccino sarà distribuito questo autunno quando ci sarà proprio il buuuum di gente a letto e le voci che sono girate parlano di "consiglio" della profilassi fino ai 25 anni, poi è sceso a 17. In Italia la chiarezza è sempre un optional...
Quindi tutti saranno liberi di non farlo...il mio sogno sarebbe che nessuno se lo facesse, ma so che è, e rimane, un fottuto sogno...

Nessun commento:

Posta un commento